venerdì , Aprile 3 2020
Home / Comunicazione / Primo piano / Starting Finance: nuova start-up utile in questo periodo

Starting Finance: nuova start-up utile in questo periodo

Le notizie corrono veloci in questi giorni di crisi: soprattutto quelle economico-finanziarie che, anzi, sono protagoniste nei tempi di sconvolgimento. Rendere l’economia e la finanza comprensibili a tutti i cittadini è proprio la mission per cui è nata Starting Finance, la startup e il network di giovani esperti e appassionati di finanza che è insieme rete territoriale, centro studi e firm di consulenza per  imprenditori.

Una proposta strategica in un contesto in cui – è il più recente studio di Banca d’Italia a confermarlo – solo il 30% degli italiani è in grado di orientarsi con efficacia nell’universo economico finanziario.

“In questo periodo difficile, la presenza online e l’attenzione degli italiani sta vertiginosamente aumentando – spiega Riccardo Carnevale, responsabile degli eventi per Starting Finance. “La nostra Community sui social ci chiede sempre più di raccontargli cosa sta accadendo in Italia e nel mondo, il modo in cui il Covid19 stia impattando nell’economia e nella vita di tutti i giorni. Proprio per offrire un contributo efficace di questo genere nasce il format #SFLiveSession, nel quale stiamo condividendo con un ospite diverso in ogni diretta Instagram la spiegazione di un macrotema legato all’emergenza sanitaria: spazieremo dall’economia, alla finanza, alla sanità, all’imprenditoria, alle startup, senza dimenticare l’innovazione, il digitale, il giornalismo, l’università”.

Un’idea insomma per tenere animata la grande community di Starting Finance – oltre 100mila aderenti distribuiti in oltre 25 Starting Finance club territoriali. 

Partita giovedì 19 con Carlo Cottarelli e proseguite nel weekend con Startup Geeks e Gian Luca Comandini, la settimana delle dirette di Startup Finance si è aperta con Giovanni Cuniberti, docente all’università di Torino, che ha approfondito i temi della crisi finanziaria nei giorni che viviamo. Nei prossimi giorni:

– GIOVANNI LO STORTO – Direttore generale Università Luiss
Martedì 24 marzo ore 18
Le Università non si fermano

– MARTA BRANCA – Direttore generale INMI Lazzaro Spallanzani
Martedì 24 marzo ore 21
Ultime dal fronte Covid 19

– NICOLA PORRO – Giornalista
Mercoledì 25 marzo ore 21
Covid-19, tra contagio e decreti del governo

– ALESSANDRO BENETTON – Presidente Fondazione Cortina 2021
Giovedì 26 marzo ore 18
Come organizzare #Cortina2021 in meno di un anno

– ALBERTO SCUTTARI – Direttore generale Università di Padova
Venerdì 27 marzo ore 18
La risposta delle Università pubbliche all’emergenza

Check Also

Unsic: accordo con ministero del Lavoro e Abi per anticipo cassa integrazione

L’Unsic ha sottoscritto l’accordo con il ministero del Lavoro, l’Abi (associazione bancaria italiana) e le …

CHIUSURA UFFICI

 

Si avvisa che la sede Unsic nazionale domani venerdì 27/03/2020 sarà aperta metà giornata dalle ore 09:00 alle ore 13. 00 per permettere, come previsto dalle attuali disposizioni, un intervento di sanificazione degli uffici.

 

Le attività RIPRENDERANNO REGOLARMENTE lunedì 30/03/2020