mercoledì , Febbraio 1 2023
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Enuip accreditato come sede d’esame Trinity College

Enuip accreditato come sede d’esame Trinity College

L’Enuip, l’ente di formazione professionale, nato nel 2004 come emanazione dell’Unsic (Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori), associazione datoriale a cui afferiscono circa 350.000 associati, è stato accreditato come sede d’esame TRINITY COLLEGE  per le certificazioni linguistiche d’inglese, così potrai preparati con i nostri corsi e  certificarti.

Che cos’è la certificazione Trinity

Le certificazioni internazionali Trinity sono riconosciute dal MIUR e rappresentano una valutazione della competenze della lingua inglese, valide per studiare e lavorare.

Esistono tre tipologie di certificazioni Trinity :

  • GESE (Graded Examinations in Spoken English); si compone di 12 livelli che valutano le abilità audio-orali (Listening and Speaking). Si parte dal livello pre A1, livello principiante, fino ad arrivare al livello C2 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). 
  • ISE (Integrated Skills Examinations in English); articolato in 5 livelli. Si tratta di esami di abilità integrative atte a valutare le competenze acquisite nello scrivere e nel leggere in lingua inglese.
  • SEW(Spoken English for Work).  articolato in 4 livelli atti a valutare le abilità audio e orali di coloro che usano l’inglese in ambito professionale per comunicare con clienti e fornitori, per gestire negoziazioni o vendite con interlocutori stranieri o che lavorano presso aziende che intendono internazionalizzarsi

Questi certificati possono essere inseriti nel Portfolio Linguistico Europeo (PEL) e nel curriculum vitae, e non sono soggetti a scadenze formali.

Un docente può utilizzare il Bonus Scuola per partecipare ai corsi dell’Enuip.

I PROSSIMI CORSI

Livello A1 – A2, in partenza a febbraio 2023.

Per informazioni, iscrizioni o per fare un colloquio con la docente Enuip per verificare il livello di partenza:

tel. 06.58333803, e-mail info@enuip.it.

Check Also

Unsic entra a far parte della Camera di commercio di Brindisi Taranto

Ancora un tranguardo importante per l’Unsic, l’Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori. Con decreto del …