venerdì , Settembre 25 2020
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Enuip: Corso elearning per Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione

Enuip: Corso elearning per Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione

Formazione

Corso elearning per Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione (OEPAC), autorizzato dalla Regione LazioSono aperte le iscrizioni al Corso per la qualifica di Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione (OEPAC), autorizzato dalla Regione Lazio.

Il corso è rivolto a chi che abbia motivazione, passione e interesse per lavorare a fianco di utenti con disabilità in ottica di comunicazione e integrazione. Il percorso proposto, tenuto da docenti esperti nelle materie trattate, ha una durata di 350 ore.erogate in parte in eLearning, con videolezioni in streaming ed uno stage finale presso le strutture convenzionate. Le lezioni avranno inizio a metà ottobre, con una frequenza giornaliera pomeridiana.

PROFILO PROFESSIONALE E SBOCCHI LAVORATIVIL’Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione opera per facilitare l’integrazione scolastica dell’alunno con disabilità nell’ambito delle attività formativo-didattiche, dell’autonomia personale e della socializzazione, curando, in team con le altre figure educative e assistenziali, gli aspetti dell’apprendimento, della comunicazione e della interazione-relazione.

L’Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione opera all’interno di tutte le strutture adibite ai servizi socio-educativi e assistenziali.Può collocarsi sia nel campo pubblico che privato, scolastico ed extrascolastico, come in scuole di ogni ordine e grado, centri diurni, cooperative sociali, centri di aggregazione, strutture socio-educative, ecc.

A fronte dell’accreditamento al MIUR dell’ ENUIP, in caso di docenti in possesso della Carta Docente, è possibile utilizzare il Bonus Scuola.

Per informazioni o iscrizioni, contattare la sede nazionale: Tel. 06.58333803📠Email info@enuip.it

Check Also

Enuip, Convenzione con Istituto statale per sordi di Roma per corso “Lingua dei segni italiana”

Sottoscritta la Convenzione tra ENUIP e l’Istituto Statale per Sordi di Roma – ISSR, Centro …