sabato , Dicembre 10 2022
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Il Presidente dell’Unsic, Domenico Mamone, all’incontro con il ministro Calderone

Il Presidente dell’Unsic, Domenico Mamone, all’incontro con il ministro Calderone

Domenico Mamone

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, ha convocato per venerdì 4 novembre alle ore 14, i rappresentanti delle parti sociali, presso la sede ministeriale di via Flavia 6, Sala D’Antona, a Roma. 

Tra gli invitati anche il presidente dell’Unsic, Domenico Mamone.

Accogliamo con soddisfazione e adesione l’invito del ministro Calderone all’incontro con le parti sociali. Si tratta di un’iniziativa meritoria per un primo confronto sui tanti nodi che attanagliano il mondo del lavoro, dalle criticità relative alle politiche attive alle ataviche problematiche insite nell’occupazione giovanile, spesso equivalente a puro precariato, fino a quelle previdenziali. Per quanto riguarda gli imprenditori, continuiamo a denunciare i problemi dei lacci burocratici e del peso eccessivo degli oneri in busta paga, con la necessità di affrontare risolutamente il tema del cuneo fiscale”. Così Domenico Mamone a margine dell’incontro.

Il primo appuntamento con il ministro Calderone, persona da sempre impegnata nel nostro mondo come rappresentante dei consulenti del lavoro, costituisce un’importante occasione di confronto istituzionale a cui l’Unsic aderisce con impegno e rigore, certa di poter contribuire con la propria competenza e testimonianza ad affrontare nel migliore dei modi le tante questioni sul tappeto”.

Check Also

Concluso il progetto “Empocle”, promosso da Unipromos

Il lavoro è dignità e fa bene. Questo lo slogan del progetto “Empocle” promosso dall’associazione …