sabato , Dicembre 10 2022
Home / Comunicazione / Unsic per il territorio / Le nostre interviste: Cerroni (Pd) e Ciocchetti (FdI) entrambi eletti

Le nostre interviste: Cerroni (Pd) e Ciocchetti (FdI) entrambi eletti

Caterina Cerroni (Pd) e Luciano Ciocchetti (FdI)

Una delle più giovani candidate della tornata elettorale ce l’ha fatta. Caterina Cerroni, 31 anni, segreteria nazionale dei Giovani Democratici, l’organizzazione giovanile del Pd, è stata eletta deputata nel suo Molise. Nonostante la giovane età, la Cerroni mastica politica da oltre un decennio: ad appena 19 anni è stata eletta nel consiglio comunale della sua cittadina, Agnone, nell’Alto Molise, dove s’è scontrata con problemi ingigantiti dalll’isolamento della regione e dalla realtà montana, soggetta a tagli giganteschi soprattutto nella sanità e nell’istruzione.

Maturità scientifica in Molise, laurea in Economia alla Luiss a Roma, ha affiancato l’impegno nelle istituzioni locali con la passione per gli affari internazionali.

Infoimpresa-Unsic l’ha intervistata, con Giampiero Castellotti, nel corso della campagna elettorale. Per visionare l’intervista, cliccare QUI.

Ce l’ha fatta anche Luciano Ciocchetti di Fratelli d’Italia. Anche il politico romano, 64 anni, è stato intervistato nel corso della campagna elettorale da Vanessa Pompili per Infoimpresa-Unsic.

Ciocchetti ha una lunga carriera politica alle spalle. È stato consigliere comunale, assessore regionale all’Urbanistica, autore della legge sul Piano Casa e delle semplificazioni in materia edilizia e urbanistica. Ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Regione Lazio all’epoca della giunta Polverini, più volte deputato tra le fila dell’ala democratica e cristiana (Centro Cristiano Democratico e Udc).

Da sempre impegnato sul territorio, nel corso degli anni ha portato avanti una serie di battaglie per dotare di servizi alcune zone periferiche di Roma, con il Piano Acea per le borgate.

Nell’intervista rilasciata ad Infoimpresa-Unsic si è espresso su temi attuali quali la crisi economica ed il caro bollette, l’utilizzo dei fondi europei e del Pnrr, la politica fiscale e sulla possibilità di una riforma presidenziale.

Per vedere l’intervista, cliccare QUI.

Check Also

Concluso il progetto “Empocle”, promosso da Unipromos

Il lavoro è dignità e fa bene. Questo lo slogan del progetto “Empocle” promosso dall’associazione …