mercoledì , Maggio 22 2024
Home / Archivio notizie / Saperi / Il sistema illuminante che abbatte il Covid

Il sistema illuminante che abbatte il Covid

A San Casciano in Val di Pesa (Firenze) un’eccellenza nella lotta al Covid. Caverni S.r.l, distributore di materiali edili dagli inizi del Novecento, sempre all’avanguardia nell’attenzione per le case, si conferma tale anche verso la salute e il benessere di personale e clienti. Nei propri uffici di via dell’Artigianato 1, zona artigianale di San Casciano in Val di Pesa (Firenze), Caverni è il primo distributore edile in Italia ad aver reso totalmente covid free i propri locali installando il nuovo sistema di illuminazione e disinfezione Impera messo a punto e brevettato da Ugolini che – come dimostrato e certificato dall’Università di Siena – abbatte del 99 per cento ogni tipo di carica batterica e virale, incluso anche il Covid.

Caverni

Questo rende lo showroom di Caverni e la sua vastissima esposizione di pavimenti, rivestimenti, caminetti, forni, barbeques, e altro ancora, assolutamente sicuro e ideale per chi, anche in vista dei bonus sulla casa, vorrà recarvisi per scegliere di persona i materiali migliori per costruire o ristrutturare la propria casa.

“La tecnologia NearUVA che abbiamo brevettato e adottato nei nostri sistemi di illuminazione abbatte di oltre il 99 per cento ogni tipo di virus e batteri e questo ci consente di aiutare gli imprenditori a rendere sicuri i propri ambienti, a tutto vantaggio dei clienti e dei loro stessi dipendenti – sottolinea Biancamaria Ugolini, Ceo di Ugolini Electronic Engineering e produttrice del sistema Impera.

“Tutti ci preoccupiamo di misurare la temperatura, lavare le mani e tenere la mascherina ma se lasciamo il virus libero di circolare qualche agguato prima o poi riesce a metterlo a segno. Ecco perché, nei nostri ambienti abbiamo scelto di eliminarlo del tutto creandogli un contesto ostile in cui gli sia impossibile nascondersi, sulle superfici e perfino in sospensione. Il sistema Impera, con la sua tecnologia NearUVA ci ha consentito di raggiungere questo risultato con la massima efficacia, assicurando la salute e il benessere ai nostri clienti e al nostro stesso personale – sottolinea Riccardo Caverni, titolare di Caverni.

Check Also

Teatro, a Roma monologo su Marie Curie

E’ stata una delle donne più importanti di ogni tempo. La prima ad essere insignita …