mercoledì , Luglio 24 2024
Home / Archivio notizie / Saperi / “Roma cura Roma” il 15 aprile

“Roma cura Roma” il 15 aprile

“Roma cura di Roma“, una grande giornata di cura collettiva della città promossa da Roma Capitale con l’idea di lavorare insieme per rendere più belli gli spazi, i beni comuni, i parchi e le strade.

L’appuntamento è per sabato 15 aprile 2023 in tutta la città.

I partner dell’evento sono Wwf Lazio, Retake Roma, Ama, Fai, Agesci, Masci, Acli, CSV – Good Deeds Day, Plastic Free, il dipartimento ambiente e rifiuti, il decoro urbano e la polizia locale.

Insieme al sindaco Roberto Gualtieri, alla Giunta, all’Assemblea Capitolina, ai presidenti di Municipio il coinvolgimento per “Roma cura Roma”, è totale per rendere la città sempre più partecipata, condivisa, pulita, con i cittadini che si prendono cura degli spazi.

Ci si può registrare attraverso il Portale dedicato a “Roma cura Roma” all’indirizzo www.romacura.roma.it, dove si possono proporre iniziative, iscriversi a una di quelle già proposte e anche indicare ciò di cui si ha bisogno per l’azione di cura.

Chi ha foto dei luoghi di cui s’intende prendere cura, degli interventi sul verde, può inviarle in modo da poter lanciare questo evento nel modo più efficace, attraverso tante immagini che contribuiranno a raccontare le azioni positive sulla città.

Per qualsiasi informazione, scrivere all’indirizzo dell’Assessorato assessorato.ambiente@comune.roma.it.

Check Also

marco randon

Marco Randon, il panettiere dal cuore d’oro premiato dal presidente Mattarella

Chi lo dice che fare del bene non ripaga? La prova ci arriva dalla storia …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.