venerdì , Luglio 19 2024
Home / Archivio notizie / Saperi / Taurianova (Rc), corso di ecografia interventistica

Taurianova (Rc), corso di ecografia interventistica

Il dottor Francesco Monea

Lo studio medico polispecialistico del dottor Francesco Monea a Taurianova (Reggio Calabria) promuove un corso di formazione teorico-pratico avanzato di ecografia interventistica “Ecolab”. Il corso è aperto a medici specialisti e professionisti del settore provenienti da tutta Italia.

L’appuntamento è per sabato 4 marzo 2023.

Alle 10 è prevista l’apertura dei lavori, a cui farà seguito “Live imaging us”, re-training di tecnica e anatomia ecografica articolare e muscolo-tendinea dell’arto inferiore (anca, ginocchio e caviglia).

Alle ore 11: “Imaging”, patologie degenerative e traumatiche dell’arto

inferiore.

Alle ore 12: laboratorio di Ecografia – Rx – Rm a confronto. Terapia interventistica ed infiltrativa arto inferiore.

Dopo il lunch, verso le ore 14: Refertiamo insieme. Quindi gli aspetti medico legali e il consenso informato. Discussione.

Alle ore 15: Laboratorio di ecografia Hands on, tecnica e anatomia ecografica live su modello con tutor.

Infine alle ore 15,30: Trattamenti terapeutici eco-guidati: infiltrazioni eco-guidate anca, ginocchio, caviglia e peritendinee. Esercitazioni e dimostrazioni pratiche.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato dall’Enuip l’attestato di fine corso in Ecografia interventistica muscoloscheletrica. L’Enuip, l’Ente di formazione riconosciuta con certificazione di qualità ISO 9001, con sede a Roma, collabora con vari professionisti dislocati su tutto il territorio nazionale.

Lo studio Monea, già riconosciuto ad ampio raggio come eccellenza del settore, guarda anche al futuro, ed ha già in cantiere nel 2018 una serie di progetti di formazione didattica medico/specialistica in collaborazione con le Università con cui si hanno già rapporti di convenzione.

Dal 1993 a Taurianova, grazie allo studio Monea, esiste la medicina del dolore. L’Ossigeno Ozono terapia in poco tempo è diventata una metodica che trova applicazione in molte patologie soprattutto nella terapia del dolore, nella cura delle malattie della colonna vertebrale (ernie discali al rachide cervicale e lombo-sacrale). Presso lo studio medico del dottor Francesco Monea il programma terapeutico per la cura delle malattie della colonna vertebrale, viene completato dopo l’Ozono Terapia con un percorso riabilitativo-posturale.

Lo studio si avvale di molteplici professionalità medico-specialistiche, di uno staff infermieristico, terapisti della riabilitazione, massoterapisti e di una segreteria, in una struttura di circa 500 metri quadri, attrezzata con moderne tecnologie e da ambienti confortevoli.

Lo studio medico polispecialistico del dottor Francesco Monea è a Taurianova (Reggio Calabria), in via Cadorna 34. Coordinatori scientifici: Magnifico Rettore Prof. G. De Sarro, Dott. Francesco Monea, Prof. Luca Gallelli, Prof.ssa Rita Citraro.

Segreteria scientifica: tel. 0966-645235, mail: info@studiomedicomonea.it.

Check Also

marco randon

Marco Randon, il panettiere dal cuore d’oro premiato dal presidente Mattarella

Chi lo dice che fare del bene non ripaga? La prova ci arriva dalla storia …

 

Si avvisa che gli uffici Unsic della sede nazionale rimarranno chiusi per la pausa estiva dal 12 agosto al 30 agosto 2024.

 

Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 2 settembre 2024.