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Digitalizzazione e persuasione “a distanza” alla base della nuova economia

L’economia del prossimo futuro (o almeno dei prossimi mesi) sarà caratterizzata dal distanziamento sociale, che dovrà essere necessariamente rispettato tra i lavoratori e tra i clienti. Questo spingerà moltissimi commercianti e imprenditori a puntare sul digitale, implementando la propria presenza online o iniziando a muovere i primi passi in rete. Imparare a vendere i propri servizi sul web e a intercettare nuovi clienti risulterà una competenza importantissima anche in seguito, quando si potrà tornare alla normalità.

Purtroppo, però, commercianti e imprenditori non hanno tempo a sufficienza per seguire corsi approfonditi, poiché se vorranno continuare a restare aperti domani, devono necessariamente avviare delle modifiche ai propri asset già da oggi.

A supporto di queste categorie è intervenuto Andrea Lisi, esperto di marketing e copywriting persuasivo, che ha reso disponibile al prezzo simbolico di 0,49 € il suo ultimo e-book “Gli Attrezzi del Mestiere: 11 Fondamenta del Copy Persuasivo®”.

“Negli ultimi due mesi ho avuto tante richieste da parte di aziende e professionisti che si sono affacciati ora all’economia online, perché costretti dal coronavirus, quindi chiedono formazione, consulenza e servizi per riconvertire il loro commercio, o per trovare nuovi clienti in rete – spiega Andrea Lisi. “In questo momento, se non intraprendono questa via, l’alternativa è veder morire la propria attività. Chiunque si affacci all’online, deve necessariamente conoscere la scrittura persuasiva, solo così riuscirà ad attirare l’attenzione del suo target, facendosi notare in un mare globale di offerte concorrenti, e portandolo a compiere l’azione desiderata (visitare il nostro sito web e procedere all’acquisto). In questo e-book ho inserito moltissimi spunti che possono essere interessanti, ed è disponibile in tutte le librerie online ad un prezzo simbolico”.

Nel libro si approfondisce il concetto di copywriting, il cui scopo è quello di catturare l’attenzione, facendo una promessa forte, che si differenzi dalle altre, creando curiosità e interesse. È importante stabilire la propria credibilità, facendosi percepire come attendibile, e modulando il messaggio sulle caratteristiche del proprio target (linguaggio e contenuto).

Gli 11 attrezzi indispensabili messi nella cassetta di Andrea Lisi sono:

Le basi della pubblicità e delle pagine web per acquisire clienti, imparando a conoscere la “Lead Generation”

I principali formati del marketing diretto online

I 5 elementi fondamentali del copy

Le principali formule per scrivere copy al volo

Quanta attenzione dare a Titoli e Sottotitoli

Come moltiplicare il potere persuasivo dei tuoi testi

Come costruire credibilità

Come sfruttare le Garanzie

I trucchetti grafici che ogni copywriter deve adottare

Le 8 leve che spingono le persone a comprare

Come i persuasori superano lo scetticismo.

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