lunedì , Maggio 20 2024
Home / Comunicazione / Bandi & Opportunità / A Monfalcone il “Recruting Day” per 100 posti di lavoro

A Monfalcone il “Recruting Day” per 100 posti di lavoro

Da poco concluso l’evento del 16 aprile, la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia organizza un altro “Recruiting Day”, per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Questa volta sarà la città di Monfalcone a ospitare mercoledì 8 maggio la giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire in dodici aziende attive sul territorio.

L’evento, organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e in collaborazione con il Comune di Monfalcone e l’Agenzia per il lavoro MAW SpA, rappresenta un’opportunità per le aziende, con numerose posizioni di lavoro aperte, per incontrare i candidati ed effettuare colloqui conoscitivi.

Le imprese cercano personale per 100 posti di lavoro. Le persone interessate a candidarsi devono inviare il proprio CV entro domenica 28 aprile 2024 mediante uno (o più) link “mi candido”, scegliendo una o più aziende e specificando nel campo “note” la preferenza per il profilo di lavoro per il quale partecipare alla selezione. Se nel momento dell’invio del CV non viene compilato il campo “note”, il candidato viene associato d’ufficio al profilo più in linea con il suo curriculum.

Le aziende presenti al recruiting sono le seguenti:

  • Art.Co. Servizi società cooperativa (Palmanova, UD): azienda di servizi che opera nel facility management attiva su tutto il territorio nazionale. Le sue aree di competenza si dividono in cinque macro-categorie: pulizie e sanificazioni, civili, industriali, sanitarie e trattamenti speciali; cura e gestione dell’ambiente; ristorazione con servizi di catering e mensa; soluzioni specifiche per la logistica e il magazzino, trascrizione e riversamento testi, reception; servizi connessi alla gestione cimiteriale. Cerca: operatori manutenzione verde, operatori cimiteriali.
  • Fidema Group (Monfalcone, GO): azienda specializzata nella progettazione di sistemi e impianti complessi nei settori navale, civile e industriale, offre servizi a 360 gradi nel campo della progettazione, accompagnando i clienti in tutte le fasi, dall’ideazione alla realizzazione. Cerca: progettisti junior, progettista navale senior, disegnatore tecnico arredamenti.
  • Gaia Glutenfree (Monfalcone, GO): nata nel settore della panificazione tradizionale, si trasforma successivamente in un’azienda di produzione di alimenti senza glutine, rivolgendosi, poi, anche a persone con intolleranze alimentari in generale, eliminando dai propri prodotti allergeni alimentari (es. latte e lattosio, soia e in molti casi anche uova). Cerca: operai panettieri/pasticcieri, operai addetti al confezionamento.
  • Liebherr Italia Spa (Monfalcone, GO): si occupa della vendita e servizi post vendita di autogrù, gru cingolate e gru per l’edilizia. Nonostante le dimensioni e l’orientamento internazionale del Gruppo, la sua gestione è sempre nelle mani della famiglia Liebherr che l’ha fondata. Cerca: tecnico supporto da remoto, tecnico centro riparazioni autogru, tecnico ricondizionamenti e manutenzioni autogru.
  • Metalinox S.r.l. (Fiumicello-Villa Vicentina, UD): è attiva nel settore della lavorazione dell’acciaio inox e dei metalli in genere. Si occupa dalla progettazione alla selezione del metallo, alla realizzazione dei prodotti richiesti dal cliente, fino alla consegna in tutto il mondo e all’assistenza tecnica qualificata. Ha un’organizzazione da impresa moderna orientata al “made to order” che nasce dalla tradizione artigianale. Cerca: saldatori Tig Mig, operatori cnc taglio laser-punzonatura-piegatura, addetto controllo qualità, impiegati ufficio tecnico, operatori asportazione truciolo. 
  • Miko S.r.l. (Gorizia, GO): società produttrice di Dinamica, una microfibra dall’aspetto simile al camoscio, ottenuta da un innovativo processo di recupero del poliestere, impiegata inizialmente nel settore dell’arredamento e moda, adesso utilizzata prevalentemente nel settore dell’automotive di lusso. Cerca: addetti alla produzione, manutentore elettrico, design specialist junior, ingegnere di processo.
  • Mondi Duino (Duino, TS): azienda del gruppo multinazionale Mondi, attiva nella fabbricazione di carta e prodotti cartacei ad uso industriale impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e sempre più sostenibili a livello ambientale. Cerca: addetti jr alla contabilità e fatturazione, addetti sr. alla contabilità e fatturazione, responsabile gestione della contabilità e fatturazione.
  • Mondi Gradisac (Gradisca d’Isonzo, GO): azienda del gruppo multinazionale Mondi, attiva nella fabbricazione di carta e prodotti cartacei ad uso industriale impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e sempre più sostenibili a livello ambientale. Cerca: internal sales, operai di prestampa su macchine automatizzate, operai di produzione su macchine automatizzate.
  • Ondulati E Imballaggi Del Friuli S.p.A. (Villesse, GO): è specializzata nella produzione di imballi in cartone ondulato di ogni tipo e dimensione. Cerca: addetti conduttori macchine di linea, manutentori elettrici e meccanici, carrellisti.
  • Pulitecnica Friulana Srl Pfgroup (Udine, UD): opera nel settore dei servizi integrati per le aziende e per la collettività.  È un’impresa multiservizi che offre trattamenti personalizzati di pulizie civili e industriali, sanificazioni certificate, disinfestazioni, movimentazione merci, ristorazione collettiva. Oggi, opera in tutto il territorio nazionale. Cerca: addetti alle pulizie, carrellista addetto alla logistica, escavatorista, camionista/autista patente C-CQC, saldocarpentieri.
  • Sofidel SpA (Monfalcone, GO): opera nel mercato della produzione di carta per uso igienico e domestico (tissue), quali carta igienica, asciugatutto, tovaglioli, fazzoletti e veline. Il gruppo coinvolge 16 società in Europa e negli Stati Uniti. Il suo brand più noto, e diffuso in più Paesi, è “Regina”, che si affianca ad altre importanti marche. Cerca: manutentore elettrico, mechanical maintenance supervisor. 
  • Videlio Hms Europe (Monfalcone, GO): opera nell’ambito del design e della realizzazione chiavi in mano di sistemi professionali Audio-Video-IT, Lighting, controllo integrato, movimentazione teatrale, TV/Broadcast a bordo di navi da crociera, offrendo soluzioni creative e innovative grazie alle proprie expertise e al dinamismo. Cerca: impiegati tecnici AVIT, impiegati tecnici RIGGING, impiegati tecnici audio-video.

Tra tutte le candidature pervenute viene svolta una preselezione per verificare il possesso dei requisiti e per individuare i candidati maggiormente in linea con i profili ricercati dalle aziende. Tra il 29 aprile e il 7 maggio i candidati preselezionati ricevono una conferma via email dell’appuntamento per il/i colloquio/i previsto/i il 8 maggio con l’orario specifico di incontro con la/le azienda/e.

Check Also

innovation

Mezzogiorno, imprese: apertura dello sportello per progetti di ricerca e sviluppo

Fissati dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, i termini di …